L'anticipazione di Primocanale: Razvan Rat entra nel cda del Genoa

L'anticipazione di Primocanale: Razvan Rat entra nel cda del Genoa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Come anticipato gjorni fa da Primocanale (LEGGI ) , Răzvan Raț, ex calciatore rumeno di 43 anni, entrerà a far parte del consiglio di Amministrazione del Genoa. Raț, che ha avuto una carriera significativa con squadre come il West Ham e lo Shakhtar Donetsk ed è stato per tanti anni capitano della nazionale. "Mi occuperò della parte sportiva - ha detto a Raz.tv - Non so se si esagera, ma penso che si stia scrivendo la storia. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Dan Sucu, 61 anni, imprenditore di Bucarest, fondatore del marchio di arredamento Mobexpert, oltre che patron della squadra di calcio del Rapid Bucarest e con interessi nel mondo dell’editoria, ha rilevato la maggioranza delle quote (77%) del Genoa Cricket and Football Club, la più antica società italiana di football (fondata nel 1893). (MOW)

La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)

Con l’arrivo di Dan Sucu finisce l’era di 777 Partners al Genoa: arriva l’imprenditore romeno, già proprietario del Rapid Bucarest (ClubDoria46.it)

Zangrillo: «Il cambio di proprietà? Non commento un’operazione condotta e conclusa da Blazquez»

"Quello che sta succedendo in Europa, in tutti i campionati, ci sono tanti club che vengono guidati in modo irrealistico dal punto di vista economico. Impegna spese irrealistiche rispetto ai risultati e alle capacità economiche. (CalcioNapoli1926.it)

Dan Sucu, imprenditore rumeno, è il nuovo azionista di maggioranza del Genoa. Si legge nel comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Sucu. (La Repubblica)

A margine dell’assemblea della Lega serie A che ha eletto Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente con 14 voti a favore e sei contrari, Alberto Zangrillo ha risposto così a una domanda dei giornalisti sull’acquisto da parte dell’imprenditore Dan Sucu del 77% del capitale del Genoa sottoscrivendo l’aumento di capitale da 40 milioni. (Pianetagenoa1893.net)