Caso Ottavia Piana, travolta dall’onda social per il costo dei soccorsi. Ma paga l’assicurazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I nostri soci hanno un’assicurazione che copre i costi di soccorso in caso di infortunio». In molti negli ultimi giorni si sono chiesti sui social: chi paga l’intervento per il recupero di Ottavia Piana? «Non i cittadini» conferma a La Stampa il presidente della Società Speleologica Italiana Sergio Orsini. La ragazza è stata salvata questa mattina (18 dicembre) dopo essere rimasta intrappolata p… (La Sentinella del Canavese)
Su altri media
L’accelerata inaspettata all’ultimo chilometro. Gli ultimi istanti di tensione, chiusi nel reparto operativo mobile del soccorso alpino, l’elicottero che sorvola il campo base, poi lo sportello che si apre e l’annuncio più atteso: “Si, ora lo possiamo dire: Ottavia è salva”. (La Stampa)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Sono 16 i tecnici della nostra regione che hanno preso parte al complesso intervento, che ha visto operare 159 persone provenienti da 13 regioni italiane. (RaiNews)
In questo video il momento in cui la barella viene portata fuori dalla grotta (Corriere TV)
Bellini di linciaggi mediatici se ne intende, ne fu vittima una ventina di anni fa prima di portare a compimento una delle sue imprese (attraversare Mediterraneo e Atlantico da Genova a Fortaleza, in Brasile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bergamo, soccorritore: "Speleologa confortata con messaggi di amici e famiglia" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)