Lazio, Baroni: «Fatto nuovo step di crescita». Fabiani attacca il VAR: «Difformità di giudizio clamorose, se usato così è il male del calcio»

Lazio, Baroni: «Fatto nuovo step di crescita». Fabiani attacca il VAR: «Difformità di giudizio clamorose, se usato così è il male del calcio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Stoica e caparbia, Marco Baroni lo aveva detto a DAZN nel pre-partita di Juventus-Lazio. «Non possiamo abdicare a determinazione e spirito di sacrificio». Detto fatto, al netto degli episodi. La gara di Torino svolta a favore della Vecchia Signora con l’espulsione al 23’ di Alessio Romagnoli, per fallo da ultimo uomo su Kalulu. Ma le aquile tengono botta e non demeritano, anzi. Il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva solamente all’81’, è un sinistro leggibile di Vlahovic respinto senza difficoltà da Provedel. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In casa Inter si pensa al futuro e il club sta già lavorando al mercato della prossima stagione. La formazione di (Spazio Inter)

Thiago Motta ha subito riassunto così i novanta minuti dello Stadium in cui la sua Juventus non ha trovato la via del gol ma è riuscita comunque a sbloccare e portare a casa la gara contro la Lazio grazie all'autorete di Gila all'85'. (La Gazzetta dello Sport)

Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». Il riferimento era alla terza sconfitta su tre, in trasferta, pesantemente condizionata dai torti arbitrali. (Repubblica Roma)

Douglas Luiz rischia la prova tv?

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open Var di Dazn ha analizzato gli episodi arbitrali più discussi della settimana:Milan-UdineseSULL'ESPULSIONE DI REIJNDERS IN MILAN-UDINESE - "Quattro parametri del rosso sono indiscutibili, ragionavano sul fallo. (Calciomercato.com)

“Douglas Luiz graziato. Brutto il gesto su Patric in area, almeno da giallo: le immagini non chiariscono l’intensità del colpo; se l’arbitro avesse estratto il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto. Poi l’ammonizione per il fallo su Rovella. (Solo la Lazio)

Questa eventualità non è nuova nel mondo del calcio, poiché si sono già verificati casi simili in passato, d Il caso dell'ex giocatore dell'Aston Villa. (ilBianconero)