Contro la Lazio una Juve... di corto muso: tattica e spirito, i segreti della difesa da record di Motta

Contro la Lazio una Juve... di corto muso: tattica e spirito, i segreti della difesa da record di Motta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

E all'ottava giornata, ecco palesarsi il paradosso: la Juve di Thiago Motta vince contro la Lazio... di corto muso, 1-0 con un autogol a 5 minuti dalla fine. In versione allegriana, quindi, o, se preferite, capelliana. Era, infatti, dalle due stagioni (2004-05 e 2005-06) con Don Fabio in panchina che i bianconeri non concedevano così pochi gol nelle prime 8 partite di Serie A. Allora erano state due le reti al passivo, così come nel 1966/67 e 1986/87, ma nessuno era mai riuscito a concederne appena una come quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Al minuto 60, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, l’arbitro Abisso ha concesso un calcio di rigore al Napoli. Il match Empoli-Napoli, valido per l’ottavo turno del campionato di Serie A, è stato caratterizzato da alcuni episodi da moviola, tra cui il rigore assegnato ai partenopei al minuto 60. (Napolipiu.com)

Quello contro i biancocelesti, infatti, è stato il terzo primo tempo nelle ultime 5 partite chiuso senza riuscire a calciare in porta. Napoli, Genoa e Lazio. (La Gazzetta dello Sport)

"A volte la Var è intervenuta per cose meno appariscenti e c’era il precedente", commenta Fabio Ravezzani Intervenuto su Twitter, Fabio Ravezzani ha commentato così la mancata espulsione di Douglas Luiz in Juventus-Lazio: (fcinter1908)

Dal caso Douglas Luiz al rigore su Politano: il weekend nero degli arbitri

Si parte subito da Milan-Udinese, forse la partita con più dubbi, arbitrata da Daniele Chiffi; fa sicuramente discutere il rosso a Rejinders, l'interpretazione è stata di fallo da ultimo uomo, ma alcuni scatti sembrano non confermare il contatto tra i due ma un Lovric che si auto-sgambetta. (CalcioNapoli1926.it)

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open Var di Dazn ha analizzato gli episodi arbitrali più discussi della settimana:Milan-UdineseSULL'ESPULSIONE DI REIJNDERS IN MILAN-UDINESE - "Quattro parametri del rosso sono indiscutibili, ragionavano sul fallo. (Calciomercato.com)

Il weekend contestatissimo dei fischietti è proseguito domenica con l'antipico Empoli-Napoli in cui il penalty su Politano è stato fortemente criticato sui social. (Sport Mediaset)