Pugno di Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, l'arbitro non vede. Fabiani: «Class action per abolire la Var»

Pugno di Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, l'arbitro non vede. Fabiani: «Class action per abolire la Var»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Giallo in Juventus-Lazio appena prima dell'autogol di Gila che ha deciso l'incontro in favore dei bianconeri (portandoli in testa alla classifica insieme al Napoli, ma con una partita in più). In piena area di attacco della Juventus i replay mostrano come Douglas Luiz abbia colpito alla schiena con un pugno Patric, scivolato poi a terra. Il centrocampista brasiliano era appena stato ammonito per un'entrata in ritardo sulla caviglia di Rovella, ex di turno, ma l'intervento ai danni di Patric non è stato sanzionato: è sfuggito sia al controllo dell'arbitro Sacchi di Macerata sia degli addetti al Var. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Tre indizi fanno una prova, sostiene Agatha Christie, e allora per la Juve, nonostante la vittoria contro la Lazio, l'imbattibilità stagionale salita a 10 partite e una difesa da record, capace di subire soltanto un gol, si impone una riflessione sulla produzione offensiva. (La Gazzetta dello Sport)

La sfida dell’Allianz Stadium contro la Lazio ha il sapore di rinascita per Danilo. Il difensore della Juve era scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta, ma in soli 18 minuti ha dimostrato a tutti di essere ancora il leader della formazione bianconera, anche senza la fascia di capitano al braccio. (Juventus News 24)

Con la Lazio la gara e' stata vinta meritatamente sul campo e non accettiamo un extra campo contro. Generalmente scrivo la rubrica la mattina dopo la partita, sono le due e dopo Juve-Lazio, un po' come dopo Lipsia-Juve, siamo carichi, allora per le emozioni della gara, oggi per la rabbia post Fabiani. (Tutto Juve)

VINTA LA GARA PIÙ DIFFICILE

Moviola Empoli-Napoli: Rigore netto su Politano: Rigore al 60′ Il match Empoli-Napoli, valido per l’ottavo turno del campionato di Serie A, è stato caratterizzato da alcuni episodi da moviola, tra cui il rigore assegnato ai partenopei al minuto 60. (Napolipiu.com)

Arbitri, tutti gli episodi più discussi (CalcioNapoli1926.it)

La Juventus ha vinto la gara più difficile, perché con la Lazio era più che difficile, anche se i biancocelesti erano in dieci, la partita si era messa male, molto male, due occasioni mastodontiche sbagliate, pochi minuti per vincere e una Lazio arroccata in difesa per portare a casa quello che voleva, vale a dire un punto. (Tutto Juve)