Quella di Sinner è una delle migliori stagioni della storia del tennis. Il suo unico avversario è il Tas (Guardian)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

“Alcaraz al suo meglio è forse il miglior giocatore del mondo, ma i migliori sono quelli che vincono quando le cose non vanno” Il senso adesso è un preventivabile “che peccato”. Pensa se Sinner – questo Sinner così dominante – davvero dovesse essere squalificato dal Tas. Lo scriveva ieri il Telegraph, lo fa oggi il Guardian. E piano piano, finiti i coriandoli, il pensiero andrà lì, a quella benedetta sentenza doping incombente. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Era un successo annunciato, ma nessuno osava dirlo a voce alta per scaramanzia: l’Italia maschile del tennis ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis. La terza “Insalatiera” di sempre per i nostri ragazzi è giunta al termine di una quattro giorni quasi perfetta, che ha visto gli Azzurri eliminare Argentina (2-1) e Australia (2-0), prima di spazzare via l’Olanda in finale (altro netto 2-0). (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. Come mai la scelta di non essere a Malaga? «L'anno è stato lungo e intenso, la Davis è una competizione diversa e secondo noi era giusto che Jannik la vivesse con i compagni di nazionale e il capitano Volandri». (corriereadriatico.it)

Dimenticatevi tutta quella retorica (anche giusta) sul sacrificio, sullo sport che ma… È una nuova generazione, un nuovo sport, una diversa fenomenologia di campioni. (la Repubblica)

Quali tornei giocherà Jannik Sinner nel 2025? Ecco il programma con l'incognita WADA

Jannik, infatti, smaltisce velocemente il malanno e raggiunge il capoluogo piemontese con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del torneo per prepararsi al meglio. Niente Parigi-Bercy quindi, ma nessuna preoccupazione in vista degli ultimi due impegni dell’anno: NittoATP Finals a Torino e Coppa Davis a Malaga. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Magari pure sciupafemmine. Si fa presto a dire "italiano vero": moro, simpatico, chiassoso, che gesticola e si fa notare. (ilmessaggero.it)

A dicembre inizierà la preparazione in vista del 2025. Ma quali sono i tornei ai quali prenderà parte il numero 1 del mondo nel 2025? Vediamo tutta la programmazione di Sinner per i primi mesi del nuovo anno fino a Wimbledon. (Tennis World Italia)