Tennis, da sport per pochi a fenomeno di massa (grazie a Sinner)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. E sta avvicinando sempre più persone al tennis». Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
IL CALENDARIO ATP 2025 (Sky Sport)
L’altoatesino ha completato una stagione straordinaria, con 73 vittorie in 79 match ufficiali disputati, con otto titoli all’attivo, oltre all’affermazione di ieri in Coppa Davis. (OA Sport)
Dopo il trionfo di Malaga, meritato riposo per il tennista azzurro che ripartirà a gennaio con la difesa del titolo di Melbourne per iniziare un lungo viaggio... Si è appena chiusa la grande stagione di Jannik Sinner con il trionfo di Malaga, dove l'Italia ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis grazie ai successi contro Argentina, Australia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner è diventato il primo tennista della storia a conquistare nell'arco dello stesso anno due trofei dello Slam, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis. (Tennis World Italia)
Jannik Sinner ha svicolato sulla sua partecipazione alla prossima Coppa Davis, il capitano azzurro Filippo Volandri ha ammesso che "sarebbe comprensibile" se decidesse di non esserci. (Fanpage.it)
Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis che nemmeno il “Big 3” era riuscito a realizzare. L’azzurro è diventato il primo tennista nella storia a vincere, nello stesso anno, due Slam (Australian Open e US Open), le ATP Finals e la Coppa Davis. (LiveTennis.it)