Bimba in coma per il colpo di pistola alla testa: timidi spiragli di luce, ma la prognosi resta riservata. La prova dello stub
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gardone Valtrompia (Brescia), 6 gennaio 2025 – C’è uno spiraglio di luce, nel giorno dell’Epifania, per la piccola di appena tre anni che il primo gennaio si è ferita in modo gravissimo a causa di un colpo di arma da fuoco partito dalla Beretta regolarmente detenuta da suo padre, a Gardone Valtrompia nel Bresciano. I medici del reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, infatti, in queste ore stanno decidendo per la diminuzione lieve della sedazione della piccola, che è in coma da quando ha riportato ferite gravissime alla testa. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
La bambina è ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale di Brescia, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla testa, e si teme per la sua vita. È indagato dalla Procura bresciana per il reato di omessa custodia di armi il padre della bimba di tre anni che mercoledì ha trovato la pistola del padre ed è rimasta gravemente ferita da un proiettile. (Il Fatto Quotidiano)
La piccola è stata raggiunta in modo accidentale da un proiettile partito per sbaglio. Una bambina di tre anni è rimasta ferita in maniera gravissima a Gardone Valtrompia (Brescia), dopo aver maneggiato una pistola che ha trovato in casa. (Zoom24.it)
L'équipe specializzata presente all'ospedale di Bergamo si è palesata come l'ultima speranza di strappare alla morte la bimba di 3 anni che era stata raggiunta sotto l’occhio sinistro dal proiettile calibro nove di una pistola. (BergamoNews.it)
La bambina è ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale di Brescia, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla testa, e si teme per la sua vita. È sotto shock la comunità di Gardone Val Trompia, piccolo comune in provincia di Brescia dove ieri una bambina di 3 anni è rimasta gravemente ferita da un proiettile partito dalla pistola del padre, che la piccola stava maneggiando. (ilmessaggero.it)
È appesa a un filo di speranza la vita di una bimba di tre anni raggiunta da un colpo di pistola alla testa mentre giocava con la sorellina di due anni più grande. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri a Gardone Valtr… (La Stampa)
Gardone Valtrompia. E’ indagato per per omessa custodia di armi e lesioni colpose il padre della bimba di 3 anni rimasta gravemente ferita alla testa per un colpo accidentale di pistola detonato dall’arma, detenuta legalmente, nell’abitazione di famiglia a Gardone Valtrompia. (QuiBrescia.it)