La grande partita di Totò Schillaci: ore di ansia per l’ex stella anni ’90

La grande partita di Totò Schillaci: ore di ansia per l’ex stella anni ’90
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie SPORT

Totò Schillaci, stella del calcio e della Nazionale Italiana anni ’90 è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, da quanto si evince, in gravi condizioni. L’ex calciatore, eroe delle notti magiche, aveva rivelato di essere in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche ben due interventi. Si è curato alla clinica palermitana La Maddalena, proprio nello stesso periodo – come da lui stesso dichiarato – di Matteo Messina Denaro (Itaca Notizie)

Su altri media

Attualmente ricoverato in ospedale, Schillaci affronta una delle neoplasie più comuni in Italia: il tumore del colon-retto, infatti, è il secondo per incidenza, con circa 50.000 nuove diagnosi nel 2023, secondo il rapporto "I numeri del cancro", subito dopo il tumore al seno. (ilmessaggero.it)

Foto di Totò Schillaci su Facebook L’ex attaccante della Juventus e della Nazionale da tempo è malato. Ieri sera è stato portato in Pronto soccorso. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Sono ore di ansia per la salute di Totò Schillaci. Secondo quanto riferito da alcune testate, Schillaci si troverebbe in condizioni gravissime. (Secolo d'Italia)

Totò Schillaci e il cancro al colon: cos'è il tumore che ha colpito l'eroe di Italia 90

La situazione si è aggravata negli ultimi giorni: l’ex attaccante è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le ultime notizie sulle sue condizioni di salute arrivano dalla famiglia, che sui profili social aggiorna i fan di tutta Italia: il bomber di Italia 90, 59 anni, da tempo lotta contro un tumore al colon. (Il Fatto Quotidiano)

Sono ore di ansia per Totò Schillaci che resta in osservazione continua e in gravi condizioni di salute all'ospedale Civico di Palermo: al campione di Italia '90, già da un paio d'anni, gli era stato diagnosticato un tumore al colon che lo ha già costretto a un paio di interventi per provare a rimuovere almeno una parte della massa cancerosa. (il Giornale)

Una neoplasia che dobbiamo tenere bene in considerazione". Il tumore del colon che ha colpito un paio di anni fa Totò Schillaci, indimenticato capocannoniere delle 'notti magiche' di Italia '90, oggi ricoverato in ospedale e di nuovo alle prese con la malattia, "è il secondo tumore per frequenza ed è ai primi posti sia nei maschi che nelle femmine. (Adnkronos)