Il Fatto di Domani del 16 Luglio 2024

Il Fatto di Domani del 16 Luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

INDAGATO IL SINDACO DI VENEZIA, ARRESTATO UN SUO ASSESSORE: UNA NUOVA TEGOLA SUL CENTRODESTRA. Corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione: sono le accuse mosse dalla Procura di Venezia nei confronti di Renato Boraso, assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, arrestato stamattina nell’ambito di un’inchiesta che vede indagato per concorso in corruzione anche il sindaco, Luigi Brugnaro, il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Una nuova inchiesta su appalti e tangenti scuote un'amministrazione pubblica: il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è indagato nell'indagine che ha portato all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità Boraso. (ilmessaggero.it)

Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. (ilgazzettino.it)

E nel merito dell'indagine aggiunge: "L'ipotesi che io abbia potuto agire sui Pili per portare vantaggi in termini di edificabilità e/o varianti urbanistiche è totalmente infondata. "Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luigi Brugnaro «​esterrefatto» per l'avviso di garanzia per l'area dei Pili: «Sempre anteposti gli interessi pubblici»

Brugnaro e I Pili: è sulla destinazione e sulle manovre del sindaco di Venezia, che dei Pili è proprietario, che si sviluppa il ramo collaterale dell'indagine che ha travolto oggi l'assessore Renato Boraso. (ilgazzettino.it)

"Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al sindaco di Venezia è stato notificato l'avviso di garanzia «per le trattative - ha spiegato il procuratore di Venezia Bruno Cherchi - di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilgazzettino.it)