Pd ancora in piazza a spese nostre: Bologna-Firenze, dopo i 270mila euro di Roma...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 20 marzo 2025 Roma Capitale, denominazione azzeccatissima, ha speso un capitale di 270mila euro – soldi pubblici fino a prova contraria, attendiamo smentita dal sindaco Gualtieri – per la “manifestazione pacifista” di sabato scorso i cui partecipanti erano divisi su tutto tranne sul “dagli a Trump e alla Meloni”. Bologna e Firenze, anche loro a guida dem, si preparano a non essere da meno, e vediamo quanto sarà l’ammontare. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Caro direttore, (La Repubblica)

Di seguito l’importante iniziativa comunicata dalla Lazio sui canali ufficiali. Lazio, ecco l’iniziativa promossa insieme a Croce Rossa Italiana. Tutti i dettagli (LazioNews24.com)

Fin qui tutto normale, le manifestazioni si possono certamente fare. Insomma, il sindaco Gualtieri non riesce a risolvere i problemi di Roma, ma trova i soldi per pagare le manifestazioni della sinistra. (il Giornale)

L’iniziativa, promossa da vari sindaci, tra cui Roberto Gualtieri, ha risposto all’appello lanciato dal giornalista su Repubblica. Non si placa la bufera per il corteo rosso di Michele Serra. (Nicola Porro)

Da una parte c'è il "sogno" o, come si diceva un tempo, l'ideale di un'Europa veramente unita, capace di comporre in una sintesi superiore gli interessi delle nazioni; con un Parlamento sovrano; con una politica estera che operi per una pace che non sia "semplice assenza di guerra", ma "dialogo, fiducia, distensione, intesa". (la Repubblica)

È sempre più un caso politico la manifestazione 'Una Piazza per l'Europa', che si è tenuta sabato in piazza del Popolo e che è stata organizzata con 270mila euro provenienti dalle casse del Comune di Roma (Fanpage.it)