Goggi torna dopo 10 mesi ed è seconda in discesa

Goggi torna dopo 10 mesi ed è seconda in discesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Sofia Goggia chiude al secondo posto la discesa di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, al rientro dall'infortunio di dieci mesi fa, nel quale ha riportato la frattura di tibia e malleolo. L'azzurra termina la sua prova con il tempo di 1'32"54, alle spalle dell'austriaca Cornelia Huetter, vincitrice in 1'32"38. A completare il podio la svizzera Lara Gut-Behrami (1'32"72). Quarto posto per la statunitense Lauren Macuga (1'32"90) che si lascia alle spalle l'austriaca Ricarda Haser (1'32"94) e la ceca Ester Ledecka (1'32"98). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Altra giornata rovente con due gare valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Weekend di gare che è cominciato ieri con le donne impegnate a Beaver Creek per le gare veloci, mentre gli uomini in Val d’Isère per le prove tecniche. (OA Sport)

Cornelia Huetter ha conquistato la vittoria con il tempo di 1’32″38: l’austriaca ha avuto la meglio su Sofia Goggia, che ha chiuso al secondo posto con un distacco di 16 centesimi, mentre il podio è stato completato dalla svizzera Lara Gut-Behrami, terza a 34 centesimi. (AostaSera)

A completare il podio la svizzera Lara Gut-Behrami. Sofia Goggia chiude al secondo posto la discesa di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, al rientro dall'infortunio di dieci mesi fa, nel quale ha riportato la frattura di tibia e malleolo (ilmessaggero.it)

Sci: Sofia Goggia seconda in discesa a Beaver dopo l'infortunio

Sofia è tornata, non c'è dubbio. Secondo posto nella prima discesa dell'anno ma soprattutto nella prima gara per lei quasi un anno dopo il terribile infortunio che ne ha messo a rischio la carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Per l'Italia - con una nuova grande prova dello squadrone azzurro che ha schierato ben dieci ragazze jet sulle 45 partenti in questa difficile gara sulla pista 'Bird's of Prey' - ci sono poi Marta Bassino buona 7/a in 1.33.02 , seguita da Federica Brignone 9/a in 1.33.25 e alle prese con un ascesso ad un dente curato con antibiotici. (Il Mattino di Padova)

Dalla frattura della tibia e del malleolo tibiale destro al secondo posto nella gara dell’ennesimo debutto dopo un infortunio. Sofia Goggia, 313 giorni dopo il dramma di Ponte di Legno (era il 5 febbraio), è stupenda seconda nella discesa libera di Coppa del mondo di Beaver Creek (Stati Uniti). (Giornale di Sicilia)