NIZZA. PEDERSEN VINCE REGOLANDO IL GRUPPETTO SELEZIONATO DA VISMA E INEOS, SOBRERO 5°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mads Pedersen mette la propria firma su una fredda e umida sesta tappa della Parigi - Nizza 2025. Sul traguardo di Berre l'Étang il danese della Lidl Trek ha ottenuto il terzo successo personale della stagione imponendosi sul gruppetto ristretto che ha animato buona parte della frazione di oggi e lasciandosi alle spallela coppia britannica della I NEOS Grenadiers composta da Joshua Tarling e Samuel Watson (TUTTOBICIWEB.it)
Su altre fonti
In una giornata caratterizzata dal brutto tempo, dal vento e da un ritmo forsennato impresso sin dai primi chilometri, il danese della Lidl-Trek è riuscito a resistere agli attacchi di Visma|Lease a Bike e Ineos Grenadiers nelle fasi iniziali di gara, rimanendo nel gruppetto di testa e poi trovandosi a poter disputare una volata senza i principali avversari che si è tramutata in un importantissimo successo. (SpazioCiclismo)
La Visma | Lease a Bike, però, aveva altri piani. Dopo una cronosquadre e due tappe con arrivo in salita, sembrava poter essere una giornata favorevole per la terza volata di gruppo alla Parigi-Nizza. (Eurosport IT)
La storia principale della giornata è stata un attacco a sorpresa della squadra Visma-Lease a Bike, che ha distanziato cinque dei primi dieci corridori nella classifica generale. (InBici)
Il danese della Lidl-Trek ha preceduto gli inglesi Joshua Tarling e Samuel Watson (INEOS Grenadiers), ma a spiccare è il ritiro prima del via di Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike), costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema alla mano. (Sport Mediaset)
Quella che doveva essere una frazione di transizione tra due arrivi in salita e il weekend conclusivo diventa probabilmente quella più determinante per il risultato finale, grazie all'azione nei ventagli del Team Visma Lease a Bike. (Cicloweb.it)
Successo del danese sul traguardo di Berre l’Étang. Preceduti in uno sprint a ranghi ridotti gli inglesi Tarling e Watson. Quinta posizione per Sobrero. Jorgenson conserva la maglia gialla di leader della classifica generale. (Sky Sport)