Lazio-Viktoria Plzen, Koubek: "Sono triste e orgoglioso, è stato il punto più alto della mia carriera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cechi non vanno lontani dall’impresa di portare la squadra di Baroni ai supplementari ma capitolano sulla zuccata di Romagnoli Il Viktoria Plzen cede il passo alla Lazio solamente nell’ultima parte di gara per il gol di Romagnoli. I cechi conducono e pareggiano l’1-2 dell’andata, ma non riescono a resistere e abbandonano l’Europa League agli ottavi. Nel postpartita in conferenza stampa il tecnico Miroslav Koubek mastica un po’ amaro ma allo stesso tempo orgoglioso di quello che è stato comunque un traguardo. (CalcioMercato.it)
Su altri media
Baroni è il sesto allenatore dopo Zeman, Eriksson, Mancini, Petković e Simone Inzaghi che si giocherà un quanto di finale della seconda competizione continentale. La Lazio stacca il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League con un pareggio interno (1-1) di pura sofferenza, rimontando il vantaggio del Viktoria Plzeň. (ilmessaggero.it)
Sui tanti impegni e la possibile stanchezza che sembra colpire anche la sua squadra: "Non ne voglio sentir parlare, nello spogliatoio invitavo già a pensare al Bologna... (Sky Sport)
La Lazio lo scorso anno ha mancato uno degli obiettivi più ambiziosi della società capitolina: quello di arrivare in Champions. Tuttavia, seppur quest’anno i biancocelesti giochino l’Europa League hanno dei conti fanno ben sperare. (LazioNews24.com)
Diverse occasioni per entrambe le squadre in questo primo tempo, ma le più importanti sono entrambe per il Viktoria Plzen: prima la traversa di Vydra, poi il salvataggio miracoloso di Vecino su Durosinmi, in entrambi i casi due errori grossolani in costruzione della Lazio (La Gazzetta dello Sport)
Tuttavia l’estremo difensore giunto a Roma nell’estate del 2023 dall’OFĪ Creta non si è mai lasciato scoraggiare. L’esperienza di Christos Mandas alla Lazio non è ancora decollata ma sta sempre più prendendo maturità e coscienza. (LazioNews24.com)
L’agente di Christos Mandas, Diego Tavano, ha rilasciato delle dichiarazioni sul rispetto e l’amore del giocatore per la Lazio: le sue parole (LazioNews24.com)