Cobolli show, Paolini facile, doppio ok: 3-0 alla Francia, Italia ai quarti di United Cup

Cobolli show, Paolini facile, doppio ok: 3-0 alla Francia, Italia ai quarti di United Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia de tennis ha ripreso la nuova stagione come aveva chiuso quella precedente: dominando. In Australia gli azzurri, capitanati da Renzo Furlan, si sono qualificati ai quarti di finale come primi del gruppo D. Dopo il successo sulla Svizzera di due giorni fa questa notte gli azzurri hanno superato la Francia 3-0. E ai quarti attendono la vinecnte del gruppo F (Argentina, Gran Bretagna o Australia). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Foto Brigitte Grassotti Guidata dai successi di Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, oltre che da quelli conquistati nel doppio misto da Sara Errani e Andrea Vavassori, l’Italia ha conquistato il primato nel Gruppo D e l’accesso ai quarti di finale della United Cup. (TennisItaliano.it)

Jasmine Paolini domina 6-0 6-2 il match contro la francese Chloe Paquet e trascina l'Italia ai quarti di finale della United Cup di tennis, da prima del girone. Chiudono la pratica Sara Errani e Andrea Vavassori, che nel doppio misto superano 6-3 7-6(7/3) la coppia formata da Edouard Roger-Vasselin ed Elixane Lechemia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prima Flavio Cobolli contro Dominic Stricker (6-3 7-6), poi una straripante Jasmine Paolini contro Belinda Bencic (6-1 6-1), che è stata numero 4 del mondo (proprio la posizione occupata ora da Jasmine) e ha vinto un oro olimpico a Tokyo ma è reduce da uno stop per maternità. (Corriere della Sera)

Jasmine Paolini: “Contenta della mia prestazione. Cobolli pazzesco. Mi piace l’atmosfera, ci sono tanti italiani”

Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. Nella prima delle tre sfide, giocate a Sydney nella notte italiana, Flavio Cobolli ha sconfitto in tre set Ugo Humbert (3-6, 7-6, 6-2). (Sport Mediaset)

Dopo il 3-0 inflitto alla Svizzera l’Italtennis domina la Francia ancora 3-0 e vola ai quarti di finale dell’United Cup in corso in Australia. (Il Fatto Quotidiano)

Poche, stringate, ma felici le dichiarazioni di Jasmine Paolini al termine della nettissima vittoria su Chloé Paquet in Italia-Francia di United Cup. Anche stavolta appena due i game lasciati all’avversaria, e ora c’è solo l’attesa del 3 gennaio, in cui tornerà in campo. (OA Sport)