United Cup, Italia-Francia 3-0: azzurri ai quarti di finale

United Cup, Italia-Francia 3-0: azzurri ai quarti di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Sport SPORT

È ancora show azzurro in United Cup. Dopo il 3-0 alla Svizzera, l'Italia di capitan Furlan ha battuto con lo stesso risultato anche la Francia, raggiungendo così i quarti di finale con sei vittorie in altrettanti incontri. All'Italia bastava vincere un solo match per superare il turno e l'aritmetica è arrivata già dopo l'incontro di Flavio Cobolli. Una meravigliosa vittoria per il 22enne romano che ha battuto Ugo Humbert, n. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jasmine Paolini domina 6-0 6-2 il match contro la francese Chloe Paquet e trascina l'Italia ai quarti di finale della United Cup di tennis, da prima del girone. United Cup, l'Italia batte la Francia con un secco 3-0 e approda ai quarti (Diretta)

Il primo a scendere in campo, nella notte italiana, è Flavio Cobolli, numero 32 del mondo, che ha battuto in tre set, con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 Ugo Humbert, 14esimo del ranking Atp, dopo aver annullato un match-point nel tie-break del secondo set. (OglioPoNews)

L’obiettivo degli azzurri sarà quello di replicare quanto fatto contro la Svizzera (successo per 3-0) per staccare il pass per i quarti di finale. La squadra azzurra sfida la Francia nella competizione per nazioni a squadre miste che si tiene in Australia e che apre, di fatto, la stagione 2025. (Corriere della Sera)

United Cup, dove vedere Italia-Francia in tv: Cobolli-Humbert, Paolini-Paquet e il doppio misto

Queste le parole della numero 4 del mondo riportate da SuperTennis: “Sono contenta della mia prestazione, sono stata sempre concentrata. (OA Sport)

All’Italia bastava vincere un solo match soltanto per chiudere in testa nel girone e superare il turno, ma gli azzurri hanno voluto mettere in chiaro le cose non solo ai cugini d’Oltralpe, forse con in mente la finale della scorsa edizione persa contro gli Usa. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa ci aspetta nel 2025: prospettive per la politica svizzera Una stretta di mano altamente simbolica tra Ursula von der Leyen (a destra) e Viola Amherd, il 20 dicembre a Berna, ha segnato la conclusione dei negoziati tra Berna e Bruxelles. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)