Tennis, United Cup: l’Italia batte la Francia e accede ai quarti di finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
United Cup, l’Italia batte la Francia nel secondo turno e si qualifica per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney in Australia. A trascinare ai quarti il team azzurro è stata Jasmine Paolini che ha battuto in due (6-0, 6-2) la francese Chloe Paquet, regalando all’Italia il primo posto nel girone. A regalare il punto dell’1-0 contro i transalpini ci ha pensato Flavio Cobolli che ha battuto in rimonta al terzo set (3-6, 7-6, 6-2) il rivale Hugo Humbert. (LaC news24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jasmine Paolini continua a destare ottime impressioni, e come accaduto contro la Svizzera anche contro la Francia è riuscita a portare in dote all'Italia un punto prezioso in chiave quarti di finale: "Penso di aver giocato una bella partita e ne sono contenta - ha esordito la toscana davanti ai microfoni - tutto ha funzionato bene e sono contenta anche per Flavio che ha vinto una splendida partita. (SuperTennis)
La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. (Sport Mediaset)
All'Italia bastava vincere un solo match per superare il turno e l'aritmetica è arrivata già dopo l'incontro di Flavio Cobolli. Una meravigliosa vittoria per il 22enne romano che ha battuto Ugo Humbert, n. (Sky Sport)
13:40 - Anhelina Kalinina (27) è stata l'ultima vincitrice della giornata a Brisbane: l'ucraina ha battuto la quinta testa di serie Diana Shnaider (20) per 6-3, 4-6, 6-1. La nuova stagione tennistica continua ad entrare nel vivo, con i migliori giocatori del mondo che scenderanno in campo in Australia, Nuova Zelanda e Hong Kong. (Diretta)
La selezione azzurra, composta da Jasmine Paolini, Flavio Cobolli, Sara Errani, Andrea Vavassori, Angelica Moratelli e Matteo Gigante, nella prima fase ha dominato il Gruppo D, con sede a Sydney, vincendo nettamente sia oggi con la Francia che all’esordio con la Svizzera. (OA Sport)
Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. (Tuttosport)