Gp USA 2024 – Statistiche e curiosità del Circuito delle Americhe di Austin

Gp USA 2024 – Statistiche e curiosità del Circuito delle Americhe di Austin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formulacritica SPORT

GP USA 2024 – Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 si tiene presso il Circuito delle Americhe (COTA) ad Austin, Texas. Questo evento è nato per riportare in modo stabile la Formula 1 negli Stati Uniti, dopo anni di assenza e varie tappe poco fortunate. Prima dell’approdo ad Austin, il Circus aveva provato a stabilirsi in altre località americane come Indianapolis, Las Vegas e Phoenix, senza però riuscire a ottenere il successo sperato. (Formulacritica)

Su altri media

Contrariamente al piano annunciato in precedenza la Ferrari non introdurrà per intero l'ultimo pacchetto d'aggiornamenti alle SF-24 della Formula 1 2024 nel GP degli Stati Uniti: rinviata al successivo round messicano l'immissione delle ultimissime novità alle monoposto di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Di fronte a rivali che porteranno importanti novità tecniche, la Ferrari avrà le risposte complete, su una pista esigente, dal fondo introdotto a Monza. (Autosprint.it)

Gp di Austin, torna la Sprint La Ferrari si presenta in Texas con grandi aspettative in un weekend che prevede anche il ritorno della gara Sprint. – Riparte dagli Usa il Mondiale di Formula 1: tutto è pronto per un finale di stagione che si preannuncia combattuto e avvincente. (Quotidiano Sportivo)

Ferrari d'America: il nuovo fondo pronto per Austin. La mano di Serra a Maranello

Dopo l’ultimo Gran Premio disputato a Singapore si riparte da Austin, negli Stati Uniti. Lando Norris e la McLaren sono a caccia di un altro successo per cercare di diminuire ulteriormente il distacco da Max Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)

Il Gran Premio degli Stati Uniti riaccende la sfida tra Max Verstappen e Lando Norris con le Ferrari che sognano di infilarsi in un'insperata lotta per il titolo costruttori (Virgilio)

Da quel giorno Loic Serra si è insediato negli uffici della Gestione Sportiva Ferrari come direttore tecnico dell’area telaio. Il primo ottobre ha segnato una svolta a Maranello. (La Gazzetta dello Sport)