Inghilterra-Svizzera LIVE alle 18, le formazioni ufficiali: Kane e Bellingham contro i giustizieri dell'Italia

Inghilterra-Svizzera LIVE alle 18, le formazioni ufficiali: Kane e Bellingham contro i giustizieri dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Il programma dei quarti di finale di UEFA Euro 2024 prosegue a Dusseldorf, dove Inghilterra e Svizzera si giocano un posto in semifinale, per sfidare la vincente di Olanda-Turchia. I Tre Leoni di Gareth Southgate arrivano dall'ottavo vinto contro la Slovacchia, con Bellingham e Kane protagonisti. Gli elvetici di Murat Yakin, invece, hanno eliminato l'Italia di Luciano Spalletti. A dirigere l'incontro sarà l'italiano Daniele Orsato (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori e va in semifinale. I 120 minuti sono finiti 1-1. Rete di Embolo al 75esimo che sembrava decisivo. Cinque minuti ed è arrivato il pareggio di Saka di sinistro, bel tiro che è andato a sbattere sul palo interno con Sommer immobile. (IlNapolista)

Nel secondo supplementare l'Inghilterra fa fatica, la Svizzera ci prova, ma per due volte Widmer calcia altissimo da buona posizione. Nei supplementari parte meglio l'Inghilterra e al 96' Rice ci prova da fuori, trovando pronto alla respinta un ottimo Sommer. (Fantacalcio ®)

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. (Giornale di Sicilia)

📸 Pickford e la borraccia con le info sui rigori: "Akanji tuffati a sx" 🤯 | OneFootball

In semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia ci va la Nazionale di Southgate che ha eliminato la Nazionale di Sommer, portiere dell'Inter. L'azione è partita dai piedi di Ndoye che crossa basso verso Stones, la palla arriva a Embolo che insacca. (fcinter1908)

Non prende trofei ma attestati di stima a gogò ben distribuiti nei giorni di permanenza lo staff organizzativo coordinato dal presidente FIN Sardegna Danilo Russu che ha saputo mettere in pratica tutte le dritte, periodicamente suggerite dal Commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna allo scopo di rendere particolarmente stuzzicante l’appuntamento. (SARdies.it)

Durante la lotteria dei rigori, infatti, al portiere inglese è stata consegnata una borraccia speciale, con un'etichetta stampata e contenente tutte le informazioni dei giocatori svizzeri dagli 11 metri. (OneFootball - Italiano)