Sciopero, Salvini avverte: "Diritto sacrosanto, ma pronto a intervenire se norme non rispettate"

Sciopero, Salvini avverte: Diritto sacrosanto, ma pronto a intervenire se norme non rispettate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". "Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. C'è una legge che norma lo sciopero, non si possono lasciare a piedi milioni di persone". (la Repubblica)

Su altri giornali

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini risponde ad alcune interrogazioni a risposta immediata, in aula al Senato della Repubblica riguardo lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (Corriere TV)

"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero è sacrosanto perché tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi più alti e più sicurezza, ma è altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (La Stampa)

Bergamo. (BergamoNews.it)

Sciopero 29 novembre, garantiti i servizi essenziali

Corse dirette ai vari Ospedali cittadini ATAM Spa informa che i cittadini di Reggio Calabria che “a seguito di uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle sigle sindacali FILT-CGIL, UILT, il servizio di trasporto pubblico potrebbe subire interruzioni per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024. (StrettoWeb)

"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)

La direzione Risorse Umane, in ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, informa che le confederazioni rappresentative delle aree e del comparto, CGIL e UIL (oltre ai... (Virgilio)