Prendiamoci a cuore le malattie cardiovascolari

Prendiamoci a cuore le malattie cardiovascolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo e sono responsabili di oltre 20,5 milioni di decessi ogni anno. Proprio per sensibilizzare la società civile e le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Cuore istituita dal World Heart Federation. (il Giornale)

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla “Giornata mondiale del Cuore - World Heart Day 2024”, prevista per domenica 29 settembre. (Governo)

Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Alto Adige)

Asti, alla Giornata del Cuore le prove di rianimazione da parte dei "laici"

In occasione della Giornata mondiale del cuore, i dottori Giuseppe Di Pasquale e Francesco Burzotta spiegano al FattoQuotidiano.it le malattie cardiovascolari, come prevenirle e quali sono i soggetti più a rischio (Il Fatto Quotidiano)

“Pagine in movimento“, organizzata a Pianopoli dal Comune, dall’associazione Senza Nodi, con la collaborazione della Proloco e dai giovani di Eventi in Movimento, si è aperta con un ospite d’eccezione: Ciro Indolfi, Professore Ordinario di Cardiologia all’Umg di Catanzaro" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)

Li chiamano “laici” ma siamo tutti noi che non abbiamo alcuna competenza sanitaria nè di soccorso. E’ alla popolazione in generale che ieri è stata indirizzata la grande manifestazione della Giornata del Cuore organizzata da Croce Verde di Asti, Asl, Ordine Professioni Infermieristiche in piazza Alfieri. (La Nuova Provincia - Asti)