Caso sardenaira: ora interviene anche il Sindaco Mager "Con il Festival gli argomenti sono altri, ma ne riparleremo con la Rai"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La sardenaira? Il mio è un amore incondizionato, nato da bambino e cresciuto nel tempo. Se la vedo o ne sento il profumo devo assaggiarne un pezzo, è un'attrazione irresistibile". Il sindaco Alessandro Mager entra, a modo suo, nel 'caso-sardenaira' scatenato dal disgusto (almeno espressivo) di Caterina Balivo durante una puntata del programma 'La volta buona', che conduce su Rai 1, probabilmente tradita dalla descrizione inappropriata fatta da Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni ("una pizza tipica di Sanremo con un macello di aglio... (SanremoNews.it)
Ne parlano anche altre testate
"Condivido le considerazioni del presidente della Famijia Sanremasca ed ex sindaco Leo Pippione nel dare troppa considerazione alla signora Caterina Balivo" - dice una lettrice, Olga Boncioli, commentando il caso nato sulla Sardenaira in seguito alle dichiarazioni di Caterina Balivo su Rai Uno. (SanremoNews.it)
ParlAndo del prossimo Festival della canzone, in collegamento da Sanremo, il direttore di Sorrisi e Canzoni Tv Aldo Vitali ad un certo punto ha fatto riferimento alla Sardenaira, parlando di “una pizza con un macello d’aglio” e sortendo l’espressione disgustata della Balivo, che seguiva da studio. (SanremoNews.it)
"Si parla ancora della vicenda 'sardenaira' e mi è parsa puntuale la presa di posizione delle associazioni commercianti. Denigrare un prodotto tipico con denominazione DE.CO non solo è di cattivo gusto, ma offensivo e commercialmente dannoso". (SanremoNews.it)
Mi dispiace che durante la trasmissione televisiva 'La volta buona' di Rai1 sia stata fornita un’immagine poco accurata di questa focaccia, definita erroneamente una pizza con 'un macello di aglio'. "La sardenaira è una prelibatezza tipica di Sanremo che tutti apprezzano, una volta che l'hanno assaggiata. (Prima la Riviera)
E’ accaduto il 19 dicembre scorso, durate la trasmissione ‘La volta buona’ condotta da Caterina Balivo. In collegamento con l’ingresso dell’Ariston e parlando del prossimo Festival è stato detto dal direttore di ‘Sorrisi e Canzoni Tv’ che la Sardenaira è una pizza “Con un macello di aglio”. (SanremoNews.it)
Dopo le molte rimostranze, a partire dall'Assessore al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)