Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età

Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Si chiama pensione di vecchiaia ordinaria ed è la principale misura di pensionamento oggi esistente. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Il 2019 per quanto riguarda le pensioni è un anno che è passato agli annali per diverse ragioni. (InvestireOggi.it)

In base ai dati Eurostat nonostante l’età per l’accesso alla pensione di vecchiaia sia a 67 anni, il livello più alto nell’Unione europea, l’età effettiva di pensionamento è più bassa. (InvestireOggi.it)

Nel Documento programmatico di bilancio vengono innanzitutto prorogati per il 2025 gli interventi di flessibilità previsti dalla scorsa legge di Bilancio: Quota 103, Ape sociale e Opzione donna. Quota 103 prevede la possibilità di andare in pensione in anticipo con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati, imponendo però il calcolo contributivo della pensione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ecco come andare in pensione subito a 64 anni nel 2025 e i 3 strumenti da usare

Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero. (Brocardi.it)

Cogliere la data di uscita dal mondo del lavoro prima risulta essere, ormai quasi un obiettivo che tutti vogliono cogliere, ma se l’uscita garantisse anche una pensione dignitosa sarebbe il sogno di ogni lavoratore. (Pensioni e Fisco)

Quindi non sempre è necessario aspettare il raggiungimento dei requisiti ordinari per poter andare in pensione. Perché nel sistema ci sono delle autentiche scorciatoie tipo quella di cui parliamo oggi relativamente ai nati nel 1961. (InvestireOggi.it)