Diga Trinità, i sindacati chiedono i danni alla Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

ConfSal, Copagri e FederAgri hanno avviato un'azione legale risarcitoria contro la Regione Sicilia e gli enti preposti alla gestione della Diga Trinità, per i danni causati dalla siccità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

“Il Mit ci ha appena informati che, preso atto degli esiti positivi di prima fase delle valutazioni, delle analisi e delle verifiche geotecniche e strutturali effettuate dalla Regione, ha sospeso il provvedimento di messa fuori esercizio della Diga Trinità di Castelvetrano”. (La Repubblica)

CASTELVETRANO (TRAPANI) – “Il Mit ci ha appena informati che, preso atto degli esiti positivi di prima fase delle valutazioni, delle analisi e delle verifiche geotecniche e strutturali effettuate dalla Regione, ha sospeso il provvedimento di messa fuori esercizio della Diga Trinità di Castelvetrano“. (Livesicilia.it)

Giorgio Mulè, per l’impegno profuso nella risoluzione della questione relativa alla Diga Trinità di Castelvetrano. Dopo anni di incertezze e immobilismo, l’intervento delle istituzioni ha finalmente permesso di evitare il fuori esercizio dell’invaso, consentendo la ripresa dell’accumulo idrico e restituendo una risorsa fondamentale agli agricoltori del territorio”. (Agenzia askanews)

Nella terra dei paradossi e delle contraddizioni le sorprese non finiscono mai. Il risultato è che la diga Trinità prima è stata svuotata ed ora sarà nuovamente riempita. (Corriere della Sera)

Dopo la conclusione della superperizia tecnica avviata proprio dalla Regione, che ha confermato la sicurezza della diga fino alla quota di 64 metri, è stata disposta la chiusura dello scarico di fondo senza aspettare la risposta del Ministero. (BlogSicilia.it)

Una situazione che ha spinto le Organizzazioni Produttive e i Sindacati di Categoria a lanciare un grido d’allarme, denunciando la mancanza di trasparenza e progettualità da parte delle istituzioni competenti. (il Fatto Nisseno)