Superbike, Jerez ospita l’ultimo atto della stagione. Razgatlioglu a un passo dal Mondiale, Bulega spera in un miracolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Questo weekend il circuito di Jerez de la Frontera ospiterà il Gran Premio di Spagna 2024, ultimo capitolo stagionale del Mondiale Superbike. Sono rimasti in due a contendersi il titolo iridato, ma a meno di clamorosi colpi di scena la situazione dovrebbe rimanere invariata al termine delle tre manche in programma sulla pista andalusa tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Toprak Razgatlioglu, sempre sul podio da quando è rientrato dall’infortunio di Magny-Cours (che lo ha costretto a saltare due Gran Premi), può gestire un ampio margine di 46 punti su Nicolò Bulega ed è quindi vicino alla conquista del secondo titolo mondiale della carriera in Superbike (dopo quello del 2021 con Yamaha), al primo anno della sua nuova avventura in BMW (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Al Circuito de Jerez – Angel Nieto va in scena l’atto finale del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024. Il Round Prometeon di Spagna sarà decisivo per l’assegnazione del titolo iridato che andrà ad uno tra Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Al Circuito de Jerez – Angel Nieto va in scena l’atto finale del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024, il Round Prometeon di Spagna che vedrà al via anche quattro wildcard, due Honda e due Yamaha (WorldSBK)

Honda: 5 Distacco più ravvicinato tra il 1° e il 2°: 18 millesimi (Bautista 1°, Razgatlioglu 2°, Gara 2) (WorldSBK)

LE DICHIARAZIONI PRE ROUND A JEREZ: "Prima stagione con BMW e potremmo essere campioni del mondo… incredibile!"

Sia Toprak che Nicolò festeggiano oggi il loro compleanno, e arrivano a Jerez per inseguire il titolo. Ecco gli scatti di presentazione della loro ultima battaglia (Motosprint)

La stella BMW è stato il grande protagonista di tutta questa stagione. Ed eccoci all’ultimo Round della stagione 2024 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike che assegnerà il titolo a uno tra Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team): “Il terzo posto sarebbe sufficiente ma cerco sempre di vincere” Razgatlioglu in questo weekend potrebbe diventare campione del mondo per la seconda volta in carriera: “Mi sento bene dato che siamo di nuovo a Jerez (WorldSBK)