Anche i capi ultrà Ferdico e Lucci non rispondono al gip

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

Anche i cinque ultrà interrogati oggi, dopo il maxi blitz di lunedì scorso con 19 misure cautelari, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, così come avevano fatto ieri otto arrestati, davanti al gip di Milano Domenico Santoro. Hanno scelto la linea del silenzio, dunque, anche Marco Ferdico e Luca Lucci, ormai ex capi delle curve interista (la Nord) e milanista (la Sud), così come altri tre ultras in carcere, Mauro Nepi, Francesco Intagliata e Matteo Norrito. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ultimi giorni sono stati tutt'altro che sereni in casa Inter. Questi i possibili rischi delle due società. (Spazio Inter)

Ne dedica un ampio spazio il Corriere dello Sport, soffermandosi in modo molto particolare sulle parole degli inquirenti legate agli affari illeciti della Curva Nord: "Significa che FC Inter, quando si rapporta con Ferdico e in particolare cede alle pressioni di questo per ottenere altri biglietti, di fatto finanzia soggetti indagati per i reati meglio indicati" scrive la Procura. (Pianeta Milan)

Sotto la lente della Procura di Tempio Pausania ci sarebbero i chioschi ripetutamente incendiati sul litorale di Arzachena. C’è anche un “filone sardo” nell’inchiesta che ha portato all’arresto dei capi ultrà delle curve di Inter e Milan. (L'Unione Sarda.it)

Inchiesta ultras Inter e Milan, emessa la prima tranche di Daspo: colpiti 24 tifosi

Vicino ad Antonio Bellocco, rampollo di 'ndrangheta ucciso dal capo ultrà Andrea Beretta, aveva contatti diretti con Zanetti, Inzaghi, Materazzi, Calhanoglu e Barella. (Fanpage.it)

Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)

Prosegue l'inchiesta, venuta alla luce negli scorsi giorni, sulle organizzazioni ultras di Inter e Milan. E oggi sono arrivati i primi provvedimenti. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha infatti emesso i primi Daspo nei confronti di diversi tifosi delle due milanesi. (Goal Italia)