Meteo: da venerdì 21 marzo tempo in peggioramento. Ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Dopo una breve fase di freddo e di tempo stabile e soleggiato, nei prossimi giorni la situazione è destinata nuovamente a peggiorare. L’alta pressione è infatti destinata a indebolirsi e a lasciar spazio ad un flusso umido e perturbato meridionale. Già nel corso della giornata di venerdì 21 vedremo gradualmente aumentare la nuvolosità al Nord e su parte del Centro per l’avvicinarsi di una prima perturbazione (la n. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’inverno si è ufficialmente concluso con l’equinozio di primavera, ma – come normale che sia – la situazione meteorologica non è destinata a cambiare da un momento all’altro. Nelle prossime ore, infatti, l’Italia continuerà a fare i conti con il maltempo, e gli scenari che si profilano non sono propriamente gradevoli. (Temporeale Quotidiano)

Missing Caption La pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in conseguenza dell'arrivo da occidente della parte più orientale di una profonda saccatura di origine artica. (Civonline)

Domenica 23, la nuova perturbazione che ha raggiunto l’Italia nella sera precedente (la n. (METEO.IT)

Massime in aumento con punte di 25 gradi in Sicilia e Calabria. La perturbazione attiva sulla Spagna sabato, 22 marzo 2025, irromperà sull'Italia. (leggo.it)

Dopo una breve fase di tempo stabile e soleggiato, la situazione meteorologica in Italia è destinata a mutare drasticamente nei prossimi giorni. Già da venerdì 21 marzo si assisterà a un progressivo aumento della nuvolosità, con le prime precipitazioni al Nord-Ovest. (La Gazzetta dello Sport)

Primo weekend di primavera sì, ma solo da calendario. L'Italia sarà spaccata in due, brutto al Nord e bello al Sud, a partire già da venerdì 21 marzo. (ilgazzettino.it)