Parigi 2024, lo stretto legame tra Trieste e la storia della scherma azzurra

Parigi 2024, lo stretto legame tra Trieste e la storia della scherma azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo SPORT

TRIESTE. L’Italia applaude l’oro conquistato dalle schermitrici Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Giulia Rizzi. Ma quando si parla di scherma a cinque cerchi non si possono non ricordare i nomi delle triestine Irene Camber e Margherita Granbassi. Camber, classe 1926, scomparsa il 23 febbraio scorso, prese parte a cinque Olimpiadi ed è stata la prima italiana a vincere un oro o… (Il Piccolo)

Su altre fonti

Le campionesse olimpiche di spada Mara Navarria e Giulia Rizzi arrivano raggianti all'aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari. Ad attendere le medagliate di Parigi, originarie di Carlino e Udine, conoscenti, amici, familiari e istituzioni. (Il Messaggero Veneto)

eb/gm/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Gioia per le ragazze della scherma che hanno conquistato l’oro olimpico nella finale della spada a squadre battendo al termine di una sfida emozionante le francesi. E’ alla sua sesta Olimpiade a conferma del grande valore e dell’immensa professionalità sempre dimostrate nell’ambito delle compagini maschili e femminile italiane dell’ultimo ventennio. (Civonline)

Bimbo di 8 anni investito a Ripalta Guerina. Intervento dell'elisoccorso

Diletta Leotta sta vivendo un momento felicissimo. La giornalista e conduttrice si è da poco sposata. L'amore di Loris Karius le ha completamente cambiato la vita. I due sono anche diventati genitori di una splendida bambina, la piccola Aria. (L'Architetto)

«Al tifo da stadio noi schermidori non siamo abituati, il nostro preparatore respiratorio An… PARIGI — «La scherma si sta evolvendo: per vincere l’oro abbiamo usato stimolazioni sonore e realtà virtuale». (la Repubblica)

Il piccolo è stato investito in via XXV Aprile da una Hyundai guidata da una 60enne che proveniva dal paese e che era diretta verso la provinciale per Montodine. Il bambino era cosciente ed è entrato in ospedale Papa Giovanni in codice giallo. (CremaOggi.it)