Ricordando Massimo Cotto

Ricordando Massimo Cotto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’amicizia tra me e Massimo Cotto era nata oltre vent’anni fa, negli studi Rai di via Asiago 10 a Roma, quando lui era già un affermato conduttore e giornalista e io ero ancora uno studente universitario. La sua improvvisa scomparsa, avvenuta questa notte ad Asti all’età di 62 anni, mi porta a viaggiare nel tempo ricordando una delle migliori persone che mi sia capitato di incontrare fino ad oggi. Piemontese del Monferrato, nato ad Asti, molti anni trascorsi a Roma in Rai, tanti viaggi nel mondo, esperienze lavorative in Radio 24 e in Radio Capital, dal 2012 lavorava come speaker e autore in Virgin Radio a Milano (Gabriele Caramellino)

Ne parlano anche altre testate

E’ morto il critico musicale e conduttore radiofonico Massimo Cotto. A dare l’annuncio, con un post su Instagram, la moglie: “Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. Te lo prometto”. (la Repubblica)

A cura di Redazione Music Massimo Cotto, giornalista musicale e conduttore per Virgin Radio è morto oggi, come comunicato da Virgin Radio, l'emittente su cui ogni giorno andava in onda quello che è stato uno dei nomi più conosciuti del giornalismo musicale italiano. (Fanpage.it)

Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. È morto Massimo Cotto, giornalista, speaker e conduttore radiofonico. (ravennanotizie.it)

Massimo Cotto è morto, addio allo speaker radiofonico: il messaggio del Torino

Per molti anni ha dato la sveglia «rock» ai suoi ascoltatori su Virgin Radio, con il suo «RockAndTalk». E ora è proprio l'emittente tv a dare la notizia più triste. (Corriere della Sera)

– “Ti ho sempre detto che mi hai salvata. È così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A darne l'annuncio la moglie, l'attrice Chiara Buratti. Il noto conduttore ha lavorato anche a Radio Capital. (AreaNapoli.it)