Audi A5 Avant, la prova de Il Fatto.it – La rivoluzione è nella tradizione – FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di Audi, che dopo 30 anni e cinque generazioni di militanza più che profittevole dell’A4 con oltre 9 milioni di pezzi prodotti nel mondo, la pensiona per sostituirla con l’A5 è una mezza rivoluzione. Anche se per certi versi è una replica di quello che successe all’Audi 80, proprio con l’A4. Nella fattispecie, più un’esigenza dettata dall’avanzare del nuovo, che una determinazione precisa al cambiamento. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Non ci potrebbe essere cornice migliore del Foro Italico a Roma, dove si respira una storia dagli echi fragorosi intrisi di passione e voglia di vincere, per la presentazione di una nuova vettura al grande pubblico. (il Giornale)
PPC: è la piattaforma premium dedicata alle auto con motori a combustione (Premium Platform Combustion), a prescindere che si tratti di modelli puramente termici o dotati di qualsiasi forma di ibridazione. (HDmotori)
Dimenticate il nome A4, perché i numeri pari vengono utilizzati solo per le vetture 100% elettriche, ora si chiama Audi A5 l’auto che raccoglie ben 30 anni di storia della Casa dei quattro anelli e il testimone di un veicolo che ha venduto più di 450mila esemplari dal lancio della prima generazione. (Sport Mediaset)
Successo sancito da oltre 8 esemplari venduti nel mondo, 400.000 in Italia nell'arco di cinque generazioni, che hanno eletto la Avant un riferimento tra le wagon di fascia premium in termini di guidabilità e tecnologia. (La Gazzetta dello Sport)
Sono passati quasi sessant’anni dalla più remota antenata diretta: Audi serie F103 (derivata a sua volta da DKW F102) con un nuovo motore destinato a Mercedes-Benz ma che prese un’altra strada. (Milano Finanza)
Nell’era della grande transizione ecco un nuovo gioiello Audi. Si chiama A5 ma è di fatto l’erede diretta della A4, un modello iconico del marchio, con trent’anni di storia alle spalle e 450 mila unità vendute in Italia. (QN Motori)