Nucleare, newco Enel al via. In Parlamento il piano italiano che apre al ritorno dei reattori

Nucleare, newco Enel al via. In Parlamento il piano italiano che apre al ritorno dei reattori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Il ministro Urso alla Giornata Ain (Associazione Italiana Nucleare): nel documento si fa l'ipotesi di produrre nel nostro Paese impianti nucleari industriali, piccoli, componibili, trasportabili e totalmente sicuri. Aperta la consultazione pubblica (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

"Se la politica, l'imprenditorialità, la ricerca si confrontano per lavorare in uno scenario di impegno comune, questo significa che il nostro Paese è maturo anche culturalmente per tornare alla produzione di energia nucleare". (la Repubblica)

Oggi a Roma istituzioni, stakeholder, esperti internazionali e rappresentanti delle industrie energetiche si sono riuniti per discutere le sfide e le opportunità del nucleare nel rilancio del sistema energetico italiano (Energia Oltre)

Meloni, in un mordi e fuggi dal palco in Azerbaijan, in nome della neutralità tecnologica ha disegnato come opportuno e ambizioso l’orizzonte della fusione nucleare. (Il Fatto Quotidiano)

Messaggio del ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione dell'Assemblea Italiana nucleare

Milano, 25 nov. Come è cambiato l'approccio al tema fonti rinnovabili, nucleare compreso? Provano a dare un quadro della situazione due ricerche di Project Tempo, organizzazione indipendente e apartitica senza scopo di lucro che sviluppa strategie politiche per crescita economica, lavoratori e sostenibilità ambientale. (il Dolomiti)

Nucleare sì o nucleare no? L'81% degli italiani non ha dubbi e dice no alla tecnologia che il governo vorrebbe reintrodurre nel mix energetico. (L'Eco di Bergamo)

Il vostro appuntamento giunge in un momento di grande fermento nel campo del nucleare, segnale dell'interesse che... Ringrazio il presidente Monti per l'invito e mi spiace non essere con voi di persona. (Virgilio)