Meloni: spiace per lUmbria, cittadini hanno sempre ragione

Meloni: spiace per lUmbria, cittadini hanno sempre ragione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni: spiace per lUmbria, cittadini hanno sempre ragione 19 novembre 2024 Roma, 19 nov. - "I cittadini hanno sempre ragione. Sono dispiaciuta in particolare dalla non conferma del governo in Umbria, ma ho voluto fare il mio in bocca al lupo ai due presidenti eletti. Ho letto ricostruzioni surreali sul mio giudizio su Tesei: ha lavorato bene, l'ho sostenuta e lo rivendico. I cittadini hanno scelto un'altra parte, ne prendiamo atto e faremo le nostre valutazioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Elly Schlein scommette sul sicuro: il risultato elettorale del suo partito e della sua coalizione nelle due regioni in ballo lo attende a Bologna. Lì la vittoria è certa, e del resto è lì che la segretaria Pd vota: si presenta al seggio in tarda mattinata, scherza col presidente di seggio che si augura che «non le si rompa la matita come l'altra volta», e poi la insegue per ridarle la scheda elettorale che ha dimenticato. (il Giornale)

BOLOGNA (ITALPRESS) - “In questo anno e mezzo si è fatta tantissima speculazione, propaganda, attacchi reciproci, insulti. Io in questa campagna elettorale venivo raccontato come uno che nella sua provincia era odiato e che non lo poteva vedere nessuno. (Il Sole 24 ORE)

Da Rio de Janeiro la premier Giorgia Meloni prende atto delle sconfitte con apparente sportività: «Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. (Corriere della Sera)

Risultati elezioni regionali Umbria ed Emilia Romagna: Proietti (51,13%) e De Pascale (56,77%) nuovi governatori

Regionali Umbria ed Emilia Romagna, Meloni: "Non vincere sempre aiuta a stare con i piedi per terra" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Certifica non solo il ruolo centrale del Partito democratico (che ha preso più del 40 per cento in Emilia-Romagna e più del 30 in Umbria) ma anche il suo. Tra i dem — dove, dopo la Liguria, si facevano sentire i primi mugugni — ora è tutto un coro di plauso all’ottimo lavoro fatto per queste elezioni. (Corriere della Sera)

Vittoria del centrosinistra nelle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna del 17 e 18 novembre 2024: i nuovi governatori sono rispettivamente Stefania Proietti, sostenuta da Pd, M5s, Avs, che ha ottenuto il 51,13% dei consensi battendo la presidente uscente Tesei Donatella (46,17%), e Michele De Pascale, sostenuto da Pd, Avs e M5S, che ha raggiunto il 56,77% dei voti vincendo la sfida contro Elena Ugolini (40,07%), sostenuta dalla coalizione di Governo. (Il Giornale d'Italia)