Autonomia: Volpi (Fdi), 'è Pd che ha avviato processo'

Autonomia: Volpi (Fdi), 'è Pd che ha avviato processo'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Civonline INTERNO

“Opposizioni e sindacati continuano a riunirsi per cercare di capire come fermare la legge sull’autonomia differenziata appena promulgata dal Presidente Mattarella. Forse però oltre alle riunioni operative dovrebbero anche rinfrescare un po’ la loro storia recente visto che, evidentemente non ricordano che è stato il Pd a dare vita, a colpi di maggioranza, alla riforma costituzionale del Titolo V o che sono stati i loro Governi accozzaglia ad avviare il trasferimento di competenze dallo Stato alle Regioni". (Civonline)

Su altre testate

Si punta a celebrare la consultazione popolare nel 2025 (LAPRESSE)

Serve una piattaforma pubblica on line per la raccolta firme, solleciteremo il ministero". Lo spiega la senatrice del M5s Alessandra Maiorino parlando con i giornalisti a margine di un evento a Roma. (Tuttosport)

Ma non c’è nemmeno quel clima gelido e velenoso, fatto di attacchi e contrattacchi, che ha caratterizzato la prima parte della segreteria Schlein. Ed è qualcosa in più di tregua, visto che le liti pubbliche, che tra fine 2023 e inizio 2024 si ripetevano un giorno sì e l’altro pure, si sono fermate ormai da mesi. (ilmattino.it)

Emilia-Romagna, l'assessore Mauro Felicori: «L'autonomia differenziata? Non è un pericolo e non spacca l'Italia»

Leggi tutta la notizia Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. (Virgilio)

Con un paio di post sui social che hanno suscitato un piccolo vespaio, l’assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori (Italia Viva) prova a suonare la sveglia al Pd e al centrosinistra sulla crociata contro l’autonomia regionale: «Il rischio è buttare il bambino con l’acqua sporca. (Corriere della Sera)