Autonomia, sabato tavolo partiti-associazioni per referendum: firme entro settembre

Autonomia, sabato tavolo partiti-associazioni per referendum: firme entro settembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Si punta a celebrare la consultazione popolare nel 2025 Si riunirà sabato mattina, secondo quanto si apprende, il tavolo di coordinamento che unisce partiti e associazioni per arrivare a un referendum abrogativo del ddl sull’Autonomia differenziata. Una prima riunione, secondo quanto si apprende, c’è stata lunedì scorso. Insieme alla Cgil e al coordinamento ‘La via maestra’ si sono confrontati Pd, M5S, Avs e Più Europa (LAPRESSE)

Su altri media

Ma ovviamente è aperto a tutti. Lo spiega la senatrice del M5s Alessandra Maiorino parlando con i giornalisti a margine di un evento a Roma. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. (Virgilio)

Forse però oltre alle riunioni operative dovrebbero anche rinfrescare un po’ la loro storia recente visto che, evidentemente non ricordano che è stato il Pd a dare vita, a colpi di maggioranza, alla riforma costituzionale del Titolo V o che sono stati i loro Governi accozzaglia ad avviare il trasferimento di competenze dallo Stato alle Regioni". (Civonline)

Emilia-Romagna, l'assessore Mauro Felicori: «L'autonomia differenziata? Non è un pericolo e non spacca l'Italia»

Ma non c’è nemmeno quel clima gelido e velenoso, fatto di attacchi e contrattacchi, che ha caratterizzato la prima parte della segreteria Schlein. Non è scoppiato di certo l’amore. (ilmattino.it)

«Ho letto il testo della legge sull’autonomia differenziata e sinceramente non ho trovato alcuna ragione di preoccupazione per l’unità nazionale». (Corriere della Sera)