Autonomia differenziata, Alfieri a L'Aquila lancia il referendum. Il Pd: "Imbarazzante l'inerzia del centrodestra al governo della Regione'

Autonomia differenziata, Alfieri a L'Aquila lancia il referendum. Il Pd: Imbarazzante l'inerzia del centrodestra al governo della Regione'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

L'Aquila. Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. Dal Parlamento la battaglia si sposta sul territorio e oggi a L'Aquila a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Forse però oltre alle riunioni operative dovrebbero anche rinfrescare un po’ la loro storia recente visto che, evidentemente non ricordano che è stato il Pd a dare vita, a colpi di maggioranza, alla riforma costituzionale del Titolo V o che sono stati i loro Governi accozzaglia ad avviare il trasferimento di competenze dallo Stato alle Regioni". (Civonline)

Si riunirà sabato mattina, secondo quanto si apprende, il tavolo di coordinamento che unisce partiti e associazioni per arrivare a un referendum abrogativo del ddl sull’Autonomia differenziata. Una prima riunione, secondo quanto si apprende, c’è stata lunedì scorso. (LAPRESSE)

Non è scoppiato di certo l’amore. Qualcosa sta cambiando tra Vincenzo De Luca e il Partito democratico a guida Elly Schlein. (ilmattino.it)

Maiorino (M5s), al via tavolo per il referendum sull'Autonomia

«Ho letto il testo della legge sull’autonomia differenziata e sinceramente non ho trovato alcuna ragione di preoccupazione per l’unità nazionale». (Corriere della Sera)

Serve una piattaforma pubblica on line per la raccolta firme, solleciteremo il ministero". L'idea è costituire un coordinamento. (Tuttosport)