Emilia-Romagna, l'assessore Mauro Felicori: «L'autonomia differenziata? Non è un pericolo e non spacca l'Italia»

Emilia-Romagna, l'assessore Mauro Felicori: «L'autonomia differenziata? Non è un pericolo e non spacca l'Italia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Ho letto il testo della legge sull’autonomia differenziata e sinceramente non ho trovato alcuna ragione di preoccupazione per l’unità nazionale». Con un paio di post sui social che hanno suscitato un piccolo vespaio, l’assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori (Italia Viva) prova a suonare la sveglia al Pd e al centrosinistra sulla crociata contro l’autonomia regionale: «Il rischio è buttare il bambino con l’acqua sporca. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. Dal Parlamento la battaglia si sposta sul territorio e oggi a L'Aquila a... (Virgilio)

Si punta a celebrare la consultazione popolare nel 2025 (LAPRESSE)

Ed è qualcosa in più di tregua, visto che le liti pubbliche, che tra fine 2023 e inizio 2024 si ripetevano un giorno sì e l’altro pure, si sono fermate ormai da mesi. Non è scoppiato di certo l’amore. (ilmattino.it)

Maiorino (M5s), al via tavolo per il referendum sull'Autonomia

“Opposizioni e sindacati continuano a riunirsi per cercare di capire come fermare la legge sull’autonomia differenziata appena promulgata dal Presidente Mattarella. (Civonline)

Ma ovviamente è aperto a tutti. Per il referendum contro la riforma dell'autonomia "c'è un tavolo che si è già riunito, anche con le rappresentanze sociali, come sindacati e associazioni, e rappresentanti dei partiti, per adesso, oltre al M5s, il Pd e Avs. (Tuttosport)