Medici e infermieri incrociano le braccia. Possibili disagi negli ospedali

Medici e infermieri incrociano le braccia. Possibili disagi negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News In Quota SALUTE

Quando scioperano i trasporti, mezzo mondo – quello che non prende l’auto – va in tilt. E quando scioperano medici e infermieri? Lo si saprà oggi (20 novembre): sono possibili disagi negli ospedali bellunesi. I camici bianchi infatti incrociano le braccia. Lo sciopero di 24 ore è stato indetto dalle principali sigle sindacali del settore (Anaao Assomed e Cimo per i medici, Fesmed e Nursing Up degli infermieri). (News In Quota)

Se ne è parlato anche su altri media

Riguarda tutti i cittadini. Perché disinvestire sulla sanità pubblica non mette a rischio solo il destino dei professionisti della salute, ma la tenuta stessa del Sistema sanitario nazionale universalistico. (Il Fatto Quotidiano)

Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. "Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. (la Repubblica)

Schlein: "Con il governo Meloni diritto salute sotto attacco, avanti con la mobilitazione negli ospedali" (La Stampa)

Fimmg: “Solidarietà ai colleghi. Se necessario, anche la Medicina Generale è pronta alla protesta”

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie a rischio a causa dello sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari e infermieri, che oggi manifestano in piazza Santi Apostoli a Roma. (Sky Tg24 )

Pierino Di Silverio Oggi medici e infermieri in tutt'Italia incroceranno le braccia per scioperare. I temi al centro della protesta sono molti: in primis la manovra e tutta la situazione in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. (rtl.it)

Riproduzione riservata 20 NOV (Quotidiano Sanità)