Inaugurata la passerella sulla Fontana di Trevi. Gualtieri: «Prospettiva unica durante i lavori». Ma c'è chi protesta: «Roma non è un parco divertimenti» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il percorso che si snoda tra le statue e la piscinetta per il lancio delle monete è previsto solo per un paio di mesi, durante i lavori di restauro, ma ha giù suscitato proteste contro la mercificazione della città Il primo visitatore ha già potuto fruire della nuova passerella panoramica sulla Fontana di Trevi. Il percorso è stato inaugurato oggi e consente di osservare il monumento (e la piscinetta per lanciare le monete) mentre vengono svolti gli interventi di manutenzione che si dovrebbero protrarre non oltre la fine di dicembre, concludendosi in tempo per il Giubileo (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Roma, 9 nov. - È stata inaugurata a Roma la passerella che permette ai turisti di vedere da vicino la Fontana di Trevi. Una trovata temporanea mentre la vasca è vuota per lavori di ripulitura e restauro in vista dei milioni di visitatori che arriveranno nella Capitale per il Giubileo (Il Sole 24 ORE)
“Entro la fine di dicembre la fontana avrà l'acqua e sarà di nuovo in funzione”. Le dichiarazioni del sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (Il Sole 24 ORE)
"La prospettiva è veramente spettacolare". La vasca è vuota ed è vietato gettare monetine dall’alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le parole del sovrintendente capitolino ai beni cluturali Claudio Parisi Presicce rilasciate a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... La struttura sarà rimossa prima di Natale e resterà aperta tutti i giorni tra le 9 e le 21, mentre il lunedì e venerdì dalle 11 alle 21. (Dire)
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la passerella dentro Fontana di Trevi. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha detto sulla struttura che consentirà di vedere, durante il restauro, il capolavoro di Nicola Salvi da una prospettiva diversa e unica. (Adnkronos)