Vicesindaco vestito da detenuto difende Salvini, 'arrestatemi'

Vicesindaco vestito da detenuto difende Salvini, 'arrestatemi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sta diventando virale la foto del 63enne Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, piccolo comune del Foggiano, che è andato al raduno della Lega a Pontida vestito da detenuto, con una tuta a strisce bianche e nere, impugnando il cartello: "Ho votato lega. Arrestate anche me". Leombruno prende le difese del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che rischia di essere condannato a sei anni di carcere per avere impedito cinque anni fa, quando era ministro degli Interni nel governo Conte, lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti, con l'accusa di averli sequestrati a bordo della nave spagnola Open Arms (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

A Pontida è ufficialmente iniziata la tradizionale kermesse della Lega, che vedrà la partecipazione del premier ungherese Viktor Orban, il leader dei sovranisti olandesi Geert Wilders. E' previsto anche un collegamento con Marine Le Pen, ex presidente del Rasssemblement National. (ilmessaggero.it)

– “Matteo Salvini è un eroe, ha difeso le case degli italiani e ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza, non un processo penale. (Agenzia askanews)

La sinistra è contro l’idea di patria, creano le condizioni per subire l’immigrazione, non vedo differenza tra questa sinistra e la tradizione comunista e anarchica”. Nella scuola che vogliamo si devono insegnare non solo i diritti, ma anche i doveri. (Orizzonte Scuola)

Salvini posa a Pontida per foto con leader destra europea. Tra loro Orban e Wilders

Poi, in merito alla manovra, ha detto: "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai. "L'Autonomia è legge, e indietro non si torna". (La Provincia di Cremona e Crema)

Alle ore 13.45 è iniziato l’intervento del segretario Matteo Salvini al raduno della Lega, ma il pratone di Pontida ha ancora diversi spazi vuoti. Dietro le prime file compatte sotto il palco tra le bandiere, le distanze tra i militanti leghisti aumentano e sul fondo del prato recintato dai gazebo delle varie regioni italiane, complice anche il fango, ci sono grandi spazi rimasti vuoti. (LAPRESSE)

Al termine del suo intervento dal palco di Pontida, durato circa 20 minuti, il leader della Lega Matteo Salvini ha posato per una foto con i leader europei dell'estrema destra presenti. Salvini, in camicia azzurra, durante l'intervento era attorniato da ministri e capigruppo leghisti. (Tiscali Notizie)