Qualità della vita, Bergamo al primo posto: le grandi città perdono terreno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nella tradizionale indagine del "Sole 24 Ore" i territori del Mezzogiorno si confermano in ritardo. Maglia nera a Reggio Calabria Sono soprattutto le città del Nord-Est a dominare l’edizione 2024 dell’Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore. Il quotidiano economico ha pubblicato, come da tradizione, una classifica che misura il benessere dei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Lo rivela l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. La provincia batte le metropoli in qualità della vita, ma soprattutto il Sud rimane in affanno. (La Repubblica)

Arrivata alla 35esima edizione, la ricerca ha fotografato il benessere nelle province italiane in base a 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Bergamo è la prima città in Italia per qualità della vita. Lo segnala l’indagine annuale de Il Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori del nostro paese. (TV2000)

Qualità della vita, Bergamo in vetta alla classifica del Sole 24 ore

«Ho letto stamattina la classifica de Il Sole - scrive Falcomatà, sindaco in quota Pd - sulla qualita' della vita nelle province italiane in cui il nostro territorio provinciale, quindi i 97 comuni che ne fanno parte, si colloca al 107 posto, ultimo». (LaC news24)

Prima d’ora Bergamo, non era mai stata premiata nella classifica generale, ma era stata incoronata regina dell’Indice di Sportività. La città in cui si vive meglio in Italia è Bergamo. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24Ore che fotografa il benessere nei territori. Si colloca in vetta alla classifica della qualità della vita superando Trento e facendo un balzo di quattro posizioni dallo scorso anno e di ben 52 dal 2020, anno della pandemia. (L'Eco di Bergamo)