Si valuta la scorta per Paolo Storari, il procuratore dell'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan

Si valuta la scorta per Paolo Storari, il procuratore dell'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Insieme alla collega Sara Ombra - ha coordinato la maxi indagine che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan potrebbe finire presto sotto scorta. Stando a quanto appreso, sarebbe stata la stessa procura meneghina a proporre la misura alla Prefettura, dove la prossima settimana si terrà una riunione per prendere una decisione. Appare abbastanza scontato, comunque, che la scorta verrà assegnata. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Un ragazzo «bussa» alla porta della sala degli ultrà al Baretto, sotto la Curva Nord di San Siro. Sono le 15.30 del 21 dicembre 2019. (Corriere Milano)

Alle pubbliche dichiarazioni di collaborazione dovranno seguire i fatti. Paolo Storari, sostituto procuratore che sta indagando sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato milanese è già stato protagonista di un “unicum” nel mondo del calcio: il commissariamento del Foggia, disposto dai magistrati milanesi proprio su richiesta di Storari. (Tuttosport)

Incontro tra i legali dei due club e il procuratore nell'ambito del procedimento di prevenzione: la situazione. Prosegue l'inchiesta sui traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan, con gli arresti di 19 soggetti nella giornata di lunedì scorso. (Goal Italia)

Inchiesta ultras, tutti i ricatti al bar di San Siro. Pizzo di 10mila euro per…

Come afferma il procuratore capo di Milano, Marcello Viola, i club sono i "soggetti danneggiati". Il Corriere della Sera riassume oggi la posizione delle dirigenze di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Fra i capitoli più interessanti, si può leggere come «nelle prime settimane del 2023, si apprendeva che alcuni soggetti riconducibili a Luca Lucci (leader della Curva Sud, ndr), esercitassero, già dal gennaio 2022, attività di natura estorsiva in pregiudizio di una cooperativa avente ad oggetto il servizio di catering e di vendita di bevande all’interno dello stadio Meazza. (fcinter1908)