Rete Iliad down: problemi e disagi al Centro-Sud "risolti, verso piena operatività"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato». Lo rende noto Iliad che precisa che «le cause sono attualmente in fase di approfondimento». «Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività» spiega l’operatore telefonico. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intorno alle 9.48, infatti, le segnalazioni registrate sono diventate oltre 4 mila.La mappa delle segnalazioni rileva problemi su tutto il territorio italiano. (Corriere della Sera)
Problemi per i servizi internet e voce per i clienti di Iliad in Italia. Secondo il sito Downdetector, al momento sono oltre 5mila le segnalazioni di difficoltà con la linea internet, in particolare per il mobile per il 60% dei casi segnalati e per il 26% sul fisso. (Il Sole 24 ORE)
Al momento l'azienda non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale. Verso le 11:00 però i problemi sono ricominciati. (Fanpage.it)
I disservizi sembrano essere iniziati intorno alle 9:45. Il sito che raccoglie segnalazioni di anomalie e down mostra oggi un picco che arriva a 4mila segnalazioni intorno alle 10:00 di stamattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Iliad Down: il noto operatore che in Italia conta più di 11 milioni di abbonati oggi non funziona a dovere. Noi stessi da mobile abbiamo qualche problema. Le chiamate partono, ma ci mettono molto tempo ad agganciare il segnale e partire. (SmartWorld)
Gli utenti riscontrano problemi con Iliad. Poco prima delle 10 di questa mattina, le segnalazioni registrate da Downdetector superano le 4.100 unità, per poi scendere sotto le mille. (la Repubblica)