Tecla Insolia: «Canto e recito ma con la musica sono in crisi. E ora un film in cui sono dipendente da una ragazza e dalla cocaina. Noi ventenni, raccontati in modo superficiale»

Tecla Insolia: «Canto e recito ma con la musica sono in crisi. E ora un film in cui sono dipendente da una ragazza e dalla cocaina. Noi ventenni, raccontati in modo superficiale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA Sara Petraglia, figlia di un celebre sceneggiatore, Sandro Petraglia, all’esordio con L’albero in anteprima alla Festa del cinema, racconta due ragazze di 20 anni «chiuse nei loro piccolo microcosmo, libere e vitali ma anche egocentriche, bugiarde e viziate». Le attrici sono Carlotta Gamba (Angelica) e Tecla Insolia (Bianca), che ha proprio 20 anni e ha scoperto «di cantare prima di parlare». Nel 2019 ha vinto Sanremo Young e nel ’20 ho partecipato al Festival di a 16 ma anche interpretato in una fiction Nada da giovane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'albero, il film di Sara Petraglia alla Festa del Cinema di Roma 2024 è un'opera prima già matura e piena di verità (Vogue Italia)

Una casa, bianca, circondata dalla neve. Una bambina bionda (con giacca a vento rossa). A turbare tutto questo esibito candore, l’arrivo di un’auto. (ComingSoon.it)

Cos’è che ci conforta di più, immaginare che il male non esista affatto o che in quanto tale, agisca esclusivamente nell’oscurità, senza doversi mostrare mai alla luce del sole? Un quesito al quale la giovane e tormentata agente FBI Lee Harker (Maika Monroe in una prova interpretativa straordinariamente efficace, poiché glaciale e curiosamente in sottrazione) non ha bisogno di dare risposta. (Nocturno)

L'albero di Sara Petralgia, Tra Tecla Insolia e Carlotta Gamba: "Andiamo oltre la nostra generazione"

La giornata di martedì 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2024 offrirà molte proposte di ogni genere: dall'horror Longlegs, diretto da Osgood Perkins e con star Maika Monroe e Nicolas Cage, all'esordio alla regia di Sara Petraglia, senza dimenticare thriller psicologici, drammi e tante emozioni. (Movieplayer)

Lee indaga, riceve una visita misteriosa, forse ricorda, collega eventi, decodifica messaggi, e la soluzione è più vicina di quanto non si pensi. ROMA – A una giovane agente dell’FBI che rivela particolari talenti (para)psicologici, Lee Harker, viene assegnato un vecchio caso irrisolto: una brutale serie di omicidi e suicidi famigliari disseminati in tutto lo stato dell’Oregon. (The Hot Corn Italy)

La vita che gira, come non ti aspetti, tra il Mandrione e la Casilina Vecchia. In mezzo alla strada, uno di quei pini di Roma che, come cantava Venditti, "La vita non li spezza". Scorcio unico, scenografico, romantico nella sua sfumatura tipicamente romana. (Movieplayer)