Bayesian, sono stati recuperati due corpi dallo yacht affondato a Palermo

Bayesian, sono stati recuperati due corpi dallo yacht affondato a Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
WIRED Italia INTERNO

Sono stati recuperati cinque corpi dei sei dispersi del naufragio dello yacht Bayesian a Palermo all’alba del 19 agosto, giorno in cui una tromba d’aria ha colpito violentemente la barca a vela di lusso dove il tycoon inglese Mike Lynch, fondatore delle società informatiche Autonomy e del gruppo di cybersicurezza Darktrace, si trovava con la famiglia e alcuni amici. Secondo Ansa, i corpi sono stati identificati come quelli del presidente della banca d'affari Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, dell’avvocato americano Chris Morvillo e delle due mogli. (WIRED Italia)

Su altri media

La ragazza era rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. Hannah era la figlia del magnate dell'informatica britannico Mike Lynch, proprietario del veliero di 56 metri, ed era l'ultima dei dispersi a mancare all'appello. (Today.it)

A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. I sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo avere recuperato il quinto corpo, sono tornati a 50 metri di profondità per cercare l’ultimo corpo rimasto intrappolato nel veliero. (Il Sole 24 ORE)

Non è vero. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. (Corriere della Sera)

Porticello (PA): il Video shock del naufragio, il veliero affonda in 2 minuti, le immagini

/08/2024 06:00:00 (Tp24)

L’affondamento del maxiyacht davanti alle coste di Palermo non è solo un disastro marittimo: è un grattacapo miliardario per i pochi consorzi assicurativi che si avventurano nel delicato mercato delle grandi imbarcazioni. (QuiFinanza)

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il momento del naufragio del veliero Bayesian, alle 4 della notte di lunedì 19 agosto.Le immagini mostrano la barca in rada e subito dopo il momento della tromba d'aria con la visibilità ridotta e precipitazioni violente. (iLMeteo.it)