Il clamore del Bayesian e l’anestesia del dolore

Il clamore del Bayesian e l’anestesia del dolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco di Bergamo INTERNO

È difficile non notare la differenza tra la reazione suscitata dal naufragio di uno yacht di lusso, il Bayesian, e quella quasi assente di fronte alla tragedia quotidiana dei migranti, che muoiono a centinaia nelle stesse acque, su barconi fragili come gusci di noce. Il Bayesian era un gioiello del mare, 56 metri di eleganza, con un albero che svettava per 75, il più alto del mondo, a quanto dicono. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, il corpo della 18enne Hannah Lynch, ultima dei dispersi nel naufragio del veliero Bayesian affondato lunedì scorso nelle acque di Porticello a Palermo. (Adnkronos)

Una tragedia immane sulla quale sono in corso indagini approfondite, con i piemme pronti a procedere con gli avvisi di garanzia per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose. È drammatica la ricostruzione della Procura di Termini Imerese. (Nicola Porro)

Dopo giornate intense, all’insegna di lunghe immersioni sul fondo del mare per passare al setaccio la barca, i sub dei vigili del fuoco hanno individuato e riportato in superficie Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese scomparsa durante l’incidente dello scorso lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Naufragio Palermo: Hannah Lynch intrappolata in una cabina, recuperato il corpo. Ora le autopsie

Il corpo della giovane era all’interno dello scafo. È stato recuperato il corpo dell'ultima dispersa nel naufragio del Bayesian. (La Stampa)

Secondo Ansa, i corpi sono stati identificati come quelli del presidente della banca d'affari Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, dell’avvocato americano Chris Morvillo e delle due mogli. (WIRED Italia)

E' stato individuato e portato a terra il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian a Palermo. Il cadavere di Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese Mike Lynch, proprietario dello yacht, è stato travato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)