"Morti come topi". La terribile verità sul naufragio di Palermo

Morti come topi. La terribile verità sul naufragio di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nicola Porro INTERNO

È drammatica la ricostruzione della Procura di Termini Imerese. Secondo gli investigatori, le vittime del naufragio di Palermo sono “morte come i topi”. Una tragedia immane sulla quale sono in corso indagini approfondite, con i piemme pronti a procedere con gli avvisi di garanzia per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose. Riflettori accesi sulle azioni del comandante dello yacht Bayesian, il neozelandese James Cutfield, e del primo ufficiale, il francese Matthew Griffith. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Ansa, i corpi sono stati identificati come quelli del presidente della banca d'affari Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, dell’avvocato americano Chris Morvillo e delle due mogli. (WIRED Italia)

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Non è vero. (Corriere della Sera)

Come riportato dal quotidiano Repubblica nella sua edizione on line, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino di Lunedì 19 Agosto nel tratto di mare davanti a Porticello a Palermo: 15 persone sono state tratte in salvo dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

Naufragio Bayesian: si cerca il corpo dell’ultima dispersa, la figlia del magnate Mike Lynch

Se l’inverno cade sopra un viso in anticipo, il dolore si amplifica. Lo sappiamo da quando frequentiamo sentimenti e canzoni. Tutte le morti sono dolorose e inique. Ma le separazioni prima del tempo – in condizioni tragicamente atroci, come è accaduto per il naufragio di Porticello – provocano uno strazio più intenso. (Livesicilia.it)

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. (La Repubblica)

Dopo giornate intense, all’insegna di lunghe immersioni sul fondo del mare per passare al setaccio la barca, i sub dei vigili del fuoco hanno individuato e riportato in superficie Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese scomparsa durante l’incidente dello scorso lunedì. (L'Unione Sarda.it)