Porticello (PA): il Video shock del naufragio, il veliero affonda in 2 minuti, le immagini

Porticello (PA): il Video shock del naufragio, il veliero affonda in 2 minuti, le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il momento del naufragio del veliero Bayesian, alle 4 della notte di lunedì 19 agosto.Le immagini mostrano la barca in rada e subito dopo il momento della tromba d'aria con la visibilità ridotta e precipitazioni violente. In meno di 2 minuti il veliero è affondato. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)

/08/2024 06:00:00 (Tp24)

Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. I magistrati hanno già sentito, col supporto della polizia giudiziaria della Capitaneria di porto, il comandante del veliero, il neozelandese James Cutfield, e gli altri superstiti che si trovano ancora nel resort Domina-Zagarella, a Santa Flavia (Palermo). (RSI.ch Informazione)

Naufragio del Bayesian, un conto salatissimo da oltre 530 milioni per le assicurazioni

Mentre si aggrappavano con tutte le forze alla vita, l'acqua saliva rapida e riempiva ogni cosa. «Erano tutti su quel lato» dice una fonte. (il Giornale)

– Tutelare il marchio Perini. Proprio nei cantieri Perini, nel 2008 venne varato il Bayesian, il veliero di 56 metri inabissatosi al largo di Palermo. (LA NAZIONE)

Si parla di Travelers Companies Inc, Navium Marine e Convex, con British Marine a garantire la polizza di responsabilità per terzi. L’affondamento del maxiyacht davanti alle coste di Palermo non è solo un disastro marittimo: è un grattacapo miliardario per i pochi consorzi assicurativi che si avventurano nel delicato mercato delle grandi imbarcazioni. (QuiFinanza)