Le città migliori d'Italia

Le città migliori d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Milano torna ad essere la prima della classe. Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. Banale ma inevitabile: Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è un gran Milan (Lascia pure che il mondo dica, ma Milano è una grande Milano). (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Brescia resta 12esima nella classifica sulla Qualità della vita stilata da ItaliaOggi, la stessa posizione del 2023. Guardando i 9 parametri di riferimento rispetto all'anno scorso migliora per Affari e Lavoro (da 832 849 punti), per Ambiente (da 851 ad 890) per reati e sicurezza (da 527 addirittura a 682) mentre peggiora alla voci Salute, Reddito e ricchezza e Istruzione. (brescia.corriere.it)

Michele Damiani Le città italiane con la migliore qualità della vita (rtl.it)

Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)

Benevento, Mastella: «Qualità della vita ok». Barone (Lega): «La provincia arretra»

La 26esima edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, analizza diverse dimensioni prima di stilare la classifica finale. (La Nuova Sardegna)

Seconda in Italia sul versante della sicurezza sociale, la provincia di Cremona guadagna 11 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza 25esima nella classifica della qualità della vita resa nota ieri e 'firmata' dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi insieme a Ital Communications ed all'Università La Sapienza di Roma. (La Provincia di Cremona e Crema)

Siamo terzi su base nazionale, di poco alle spalle solo di Enna e Frosinone, per uno dei parametri cruciali nella misurazione statistica della qualità della vita, ne siamo orgogliosi». «Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. (ilmattino.it)