Buon compleanno da uomo libero Julian!

Buon compleanno da uomo libero Julian!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
articolo21 ESTERI

Per il mondo dell’Attivismo (perdonerete la maiuscola, ma è per ringraziare) pensare ad un Assange che festeggia oggi per la prima volta nella sua vita con sua moglie e i suoi due figli il proprio compleanno, all’interno di mura “amiche” e con più di due metri di distanza tra le pareti opposte, è difficilmente descrivibile. Eravamo ormai pronti per l’ennesima manifestazione, l’ennesimo grido di angoscia, l’ennesimo avviso alle democrazie occidentali. (articolo21)

Ne parlano anche altre testate

La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)

TORINO – Il 3 luglio è il compleanno di Julian Assange il giornalista australiano imprigionato per 14 anni per aver rivelato alla guida di Wikileaks delle informazioni relative documenti che dimostrano crimini di guerra da parte dell’esercito USA. (Quotidiano Piemontese)

La parola “forza” in inglese si traduce in power, io utilizzo #AssangePower per il mio progetto però per esattezza, qui si tratta più di forza che di potere. Perfino Io, che così tanto tempo ho dedicato a lui. (Artribune)

Anche a Torino il 3 luglio un evento per il compleanno di Julian Assange

Welcome back to life. Enjoy it. It is your turn now to help those detained for no other motive than fighting for justice. Angela (Amnesty International)

Pollice alzato in segno di vittoria, un grande sorriso che non nasconde il volto stanco, un lungo abbraccio alla moglie. Julian Assange è atterrato ieri sera all'aeroporto di Camberra dopo 72 ore di volo, e ad attenderlo, oltre ai famigliari, c'erano decine di sostenitori di sostenitori australiani che per 14 anni hanno fatto il tifo per lui. (il Giornale)

L’arrivo a Melbourne Ricorre, oggi 3 luglio, il cinquantatreesimo compleanno di Julian Assange. Il noto giornalista è nato nel 1971 a Townsville nella parte nordorientale dell’Australia. L’infanzia è stata caratterizzata da una notevole instabilità affettiva, causata della separazione dei suoi genitori, unita a una buona dose di nomadismo. (ByoBlu)