Cosa fare stasera a Torino: i consigli di To7

Cosa fare stasera a Torino: i consigli di To7
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Si celebra oggi, lunedì 24 giugno, il patrono di Torino. Le campane La Festa di San Giovanni si apre oggi, lunedì 24 giugno, con il suono delle campane che si dipana a intervalli prestabiliti tra diciotto chiese tra il centro e la periferia di Torino. La prima, alle 9,45, è Santa Rita con le sue cinque campane, alle 10 subentra la Cattedrale di San Giovanni con le sue quattro azionate usando l'antica tecnica delle cordette, alle 10,30 dieci campane cominciano a suonare alla Chiesa grande del Cottolengo (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante il maltempo in piazza ci sono 25 mila persone. (La Repubblica)

«Torino è una grande squadra che cresce ogni giorno di più», ha detto ieri Rosanna Purchia, assessora comunale alla cultura, presentando il programma di festeggiamenti per San Giovanni. Numerose sono le realtà che hanno aderito alla proposta di Palazzo Civico organizzando eventi, fra concerti e spettacoli, oltre a cortei, sfilate e una regata sul fiume. (Corriere della Sera)

L’incognita maltempo incombe sui fuochi di San Giovanni. Nel caso in cui la pioggia, che anche stamattina cade sul Torino, in serata aumentasse d'intensità, lo spettacolo pirotecnico fissato per le 22,30 in piazza Vittorio Veneto sarebbe annullato. (La Stampa)

San Giovanni 'modifica' la viabilità in centro: tutte le strade chiuse

Sono in 25mila in piazza Vittorio per i fuochi d’artificio di San Giovanni. Ballano le note degli U2 , dei Colplay, degli Aerosmith, in rigoroso ordine di gradimento del sindaco Stefano Lo Russo, presente con la giunta al completo. (La Repubblica)

Secondo la tradizione, dunque, per Torino sarà un anno di gioia e felicità. «Un altro anno fortunato, una tradizione a cui la città è molto legata. (Torino Cronaca)

In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni , l'Amministrazione comunale ha adottato " di concerto con la Prefettura e la Questura di Torino - una serie di misure finalizzate a garantire... (Virgilio)